Il Passato O.M.P.
Era il lontano 1977 quando, in un clima di trepidante imprenditorialità, nell’Alto Vicentino nasceva OMP.
L’acronimo Oleodinamica Meccanica Pneumatica fu coniato dal fondatore Luciano Dalla Vecchia. Quel nome raccontava, già agli albori, il desiderio di distinguersi, di fare cose robuste, di pensare al futuro.
Luciano aveva ben chiaro che a rendere forte un’azienda non è il seguire le mode o fare ciò che fanno gli altri, ma bensì anticipare i tempi, arricchire il mercato con nuove idee, essere i primi a proporre le novità.
Come accadde nel 1987 quando dai cancelli di OMP esce la EUROMATIC 370 CNC, prima macchina a controllo numerico. Nello stesso anno hanno origine altre innovazioni tra cui l’installazione di un inverter su una linea di taglio, passo significativo verso altre implementazioni che faranno da traino all’apertura dei mercati esteri.
Il processo di internazionalizzazione di OMP è iniziato ancora negli anni 2000, sfociando poi nell’anno 2000 all’apertura della filiale in Brasile, la Taglio Tecnologia, per avere una presenza stabile nel mercato del sud america, mercato ancora oggi tra i più attivi